Chiara Nurizzo, vice-presidente della Fondazione, Ornella Vanoni e Bebo Ferra

Concerto di Ornella Vanoni

Martedì 17 Maggio 2016

La Fondazione Martalive ONLUS non ha evidentemente ancora potuto programmare in proprio eventi per promuovere i suoi obiettivi, ma ha da subito collaborato alle iniziative promosse dall’Associazione Marta Nurizzo, suo Ente fondatore. In particolare ha partecipato all’organizzazione dell’evento dello scorso 17 maggio al Teatro San Giuseppe di Brugherio, studiato per dare il giusto risalto ai 20 anni di attività dell'Associazione: il Concerto Free soul di Ornella Vanoni.

Free Soul” è il titolo che Ornella ha scelto, sia per definire il suo attuale stato d’animo e il suo essere un’anima libera, che per richiamare uno stile musicale che lascia spazio all’improvvisazione e all’invenzione. Ha interpretato con la sua voce inimitabile, che il tempo non riesce a scalfire, alcuni brani di jazz e bossa nova, ma soprattutto molti suoi indimenticabili successi, accompagnata da Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Piero Salvatori (violoncello).

Lo spettacolo, di grande successo, ha avuto un’impronta non solo musicale dando ad Ornella lo spunto per aprire con il pubblico un dialogo personale a ruota libera, senza un copione scritto, quasi intimo.